Menù

Consiglio comunale monotematico in difesa della Cattolica

Consiglio comunale monotematico in difesa della Cattolica

Il consigliere comunale di Campobasso Alberto Tramontano ha presentato una richiesta di assise monotematica e urgente a sostegno della Cattolica di Campobasso che “rappresenta un patrimonio della città di Campobasso da tutelare e sostenere”.
La richiesta è stata sottoscritta da Consiglieri di maggioranza e di minoranza.
“Gli amministratori della città capoluogo di regione – spiega – non possono restare indifferenti di fronte agli appelli che provengono dagli operatori della Cattolica  e dai cittadini che beneficiano di servizi e prestazioni di eccellenza.
La Fondazione Giovanni Paolo II garantisce un servizio pubblico: è bene ricordarlo! Quindi, evitando inutili e dannose strumentalizzazioni, il Consiglio comunale di Campobasso è chiamato a ribadire che la Cattolica è un patrimonio dei cittadini e per i cittadini”.

Non solo: “La “Cattolica” è un’eccellenza molisana ed è un patrimonio della città di Campobasso, la gran parte dei 480 lavoratori è molisana, molisani sono i pazienti curati ( oltre ai fuori-regione), la struttura ha all’attivo 100 mila ricoveri, circa 5 milioni di prestazioni ambulatoriali, vanta un migliaio di  pubblicazioni scientifiche e un centinaio di progetti di ricerca”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.