Menù

Campobasso innevata, scatta il piano neve

Campobasso innevata, scatta il piano neve

I campobassani si sono risvegliati già con diversi centimetri di neve in città.

Dal Comune hanno ricordato le raccomandazioni base per affrontare l’annunciata nevicata: “Si raccomanda, comunque, un uso moderato dei mezzi privati. Si chiede ai cittadini di non parcheggiare e di non abbandonare le auto, consuetudine incivile che si registra nel corso di ogni nevicata, lungo i marciapiedi e le strade o dove ‘meglio capita’ e di utilizzare i parcheggi pubblici e i garage privati per facilitare le operazioni di pulizia e di spargimento del sale nonché la circolazione dei mezzi pubblici e di pubblico servizio e soccorso.

La sosta selvaggia delle auto lungo le strade impedisce infatti la pulizia delle stesse e rallenta le operazioni di sgombero neve che in condizioni di emergenza diventano molto più complicate.

Dal Comune arrivano anche le raccomandazioni per i pedoni: munirsi di vestiario adeguato per evitare di scivolare, laddove si dovessero formare lastre di ghiaccio, disagio molto probabile considerato che la colonnina di mercurio si abbasserà notevolmente toccando temperature che non si raggiungevano da tanti anni.

L’amministrazione chiede ancora uno sforzo di collaborazione e invita i cittadini a spazzare i cumuli di neve che si formano davanti agli ingressi di case e palazzi”.

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.