Menù

Riapre il cantiere in via Berlinguer, i 5 Stelle lanciano l’ultimatum al sindaco Battista

Riapre il cantiere in via Berlinguer, i 5 Stelle lanciano l'ultimatum al sindaco Battista

In via Berlinguer il cantiere era aperto stamattina. Lunedì 23 gennaio la scuola sarà pronta: questo l’ultimo annuncio del sindaco Antonio Battista sulla nuova scuola.

Il tempo, in realtà, è abbondantemente scaduto: la fine delle festività natalizie sarebbe dovuto coincidere con il trasferimento dei 98 alunni della ‘Guerrizio’, che da tre mesi vanno a lezione di pomeriggio, nella nuova sede. Il 9 gennaio, complice il passaggio di Burian, quel ‘trasloco’ non è avvenuto tanto che i genitori hanno preferito non accompagnare i loro figli in classe negli unici due giorni in cui il maltempo ha concesso una tregua.

«Un ritardo ingiustificato e ingiustificabile», l’affondo del Movimento 5 Stelle contro l’amministrazione Battista. Gli esponenti pentastellati di Palazzo San Giorgio rinfrescano la memoria al primo cittadino sui tempi di completamento del nuovo istituto: «Doveva essere terminata il 2 dicembre 2016, così è previsto da contratto, così più volte l’amministrazione si è impegnata a far rispettare quel termine».

L’articolo completo domani su Primo Piano. 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.