Menù

Emergenza maltempo, la croce rossa molisana di supporto in Abruzzo

Emergenza maltempo, la croce rossa molisana di supporto in Abruzzo

Ancora una volta la Croce Rossa – Comitato Regionale Molise – al fianco delle popolazioni che necessitano di aiuto e solidarietà. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato il territorio molisano nelle ultime settimane e i conseguenti interventi dai parte dei volontari, il comitato regionale Cri non ha fatto mancare il suo aiuto alle popolazioni abruzzesi colpite in queste ore dal maltempo e da numerose e violente scosse di terremoto.

Nella serata di ieri il presidente molisano Cri, dottor Giuseppe Alabastro, insieme ad un autista e ad altri 4 volontari si sono messi in viaggio verso Giulianova e Roseto degli Abruzzi per dare supporto ai soccorritori, impegnati da alcuni giorni in delicate operazioni di assistenza alla popolazione. La situazione nel Pescarese e nel Teramano è molto critica: oltre alle abbondanti nevicate e piogge, con conseguenti smottamenti ed esondazioni di corsi d’acqua, la zona sta facendo i conti con forti scosse di terremoto, che hanno avuto come epicentro il vicino territorio Aquilano. A peggiorare la situazione le problematiche inerenti la rete elettrica che hanno lasciato al freddo e al buio centinaia di migliaia di cittadini, tra cui numerose persone che necessitano di costante assistenza medica.

La delegazione molisana ha consegnato un gruppo elettrogeno alla Cri di Roseto degli Abruzzi, in più ha messo a disposizione un’ambulanza con personale, impegnati dalla notte stessa al fianco del Comitato Locale Cri di Giulianova.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.