Menù

Nuovo Psr, prorogata al 15 maggio la scadenza per le manifestazioni d’interesse

Nuovo Psr, prorogata al 15 maggio la scadenza per le manifestazioni d’interesse

È stato prorogato al 15 maggio 2017 il termine per presentare manifestazioni di interesse per le misure del Psr 2014-2020 che riguardano il sostegno per la costituzione e gestione dei gruppi operativi Pei in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura e il sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie.
Con la manifestazione di interesse la Regione Molise intende avviare una ricognizione dell’interesse delle aziende agricole, forestali ed agroalimentari, delle imprese dei servizi in agricoltura e del mondo scientifico ad attivare azioni progettuali congiunte finalizzate alla realizzazione di idee innovative.
La documentazione di riferimento è disponibile sull’edizione straordinaria del Burm n. 17 del 28 aprile 2017, sul sito istituzionale della Regione Molise, sul portale del Psr all’indirizzo psr.regione.molise.it .
Scade invece il 31 maggio il primo step del ‘Pacchetto giovani’ del Psr, per il secondo step lo stop è fissato al 30 settembre. Anche in questo caso si tratta di una proroga stabilita con determina direttoriale. Il bando è finalizzato a favorire il ricambio generazionale nel settore agricolo, secondo una logica di progettazione integrata che consente ai giovani di ottenere un incentivo per l’insediamento in aziende agricole ed un contributo per la realizzazione di un piano di investimenti attraverso l’attivazione contestuale di due misure del Psr Molise 2014/2020, la misura 4.1 e la misura 6.1.
Come per le altre misure, le informazioni e la documentazione sono disponibili sull’edizione straordinaria del Bollettino ufficiale della Regione Molise n. 17 del 28 aprile 2017, sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del Psr.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.