Menù

Apple Pay sbarca in Italia, Unicredit: metodo veloce e sicuro per pagare

Apple Pay sbarca in Italia, Unicredit: metodo veloce e sicuro per pagare

Da ieri il sistema di pagamento Apple Pay è disponibile anche in Italia. Lo annuncia Unicredit che fornisce ai clienti italiani le informazioni per utilizzarla.
Basta avere una carta Unicredit e un iPhone, iPad, Apple Watch o MacBook con Safari. È sufficiente attivare la App MonHey dal Mobile Banking di Unicredit e aggiungere le carte al Wallet. Apple Pay può essere utilizzato dai titolari di carte Unicredit con uno dei Pos italiani che accettano pagamenti contactless o ovunque nel mondo in cui i pagamenti contactless vengono accettati.
I clienti di Unicredit possono pagare con Apple Pay: con il Touch ID, tenendo l’iPhone vicino al lettore Pos contactless; da Apple Watch semplicemente facendo doppio clic sul pulsante laterale e posizionando Apple Watch sopra al lettore; via App e su siti web che accettano Apple Pay, selezionando Apple Pay come metodo di pagamento e posizionando il dito sul Touch ID. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, spiega Unicredit rassicurando sulla sicurezza, i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple.

Commenta