Menù

A Campobasso un dibattito pubblico con e per i giovani sui problemi legati al mondo del lavoro

A Campobasso un dibattito pubblico con e per i giovani sui problemi legati al mondo del lavoro

L’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, attraverso la Pastorale del Lavoro, la scuola di Cultura e formazione socio-politica e il progetto Policoro, invitano i giovani del Molise e la cittadinanza tutta a partecipare al dibattito pubblico “In cammino verso la Settimana Sociale di Cagliari” che si terrà domani sera, alle ore 19, presso l’auditorium Celestino V, in via Mazzini a Campobasso.
Il dibattito è stato organizzato per sostenere un confronto sull’urgente tema del lavoro in Molise e raccogliere i sogni e le speranze dei giovani da poter riportare all’evento di Cagliari.
La 48esima Settimana Sociale prevista a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 avrà per tema “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo, solidale” e si propone di dare un contributo all’intera società italiana per uscire dalla crisi in cui versa.
Ma anche porre l’attenzione a quanti soffrono per aver perso il lavoro o perché non riescono a trovarlo, e soprattutto elaborare soluzioni e proposte per il mondo del lavoro.
Ad aprire il dibattito interverrà l’arcivescovo di Campobasso-Bojano Giancarlo Maria Bregantini, Ylenia Fiorenza, che affronterà la tematica della disoccupazione in chiave teologica, l’imprenditore Claudio Papa, che tratterà il tema dell’imprenditoria, Mario Ialenti, che affronterà il tema del turismo, Daniele Ciarlariello che parlerà del tema dell’agricoltura, Massimiliano Muzio e don Daniele che interverranno sul progetto Policoro. Fabrizio D’Ippolito concluderà con l’illustrazione del progetto “Un Paese per Giovani”.
Un appuntamento prezioso per dare voce ai sogni e alle speranze dei giovani del Molise.

Commenta