Menù

Pronto il bando per Molise Acque «Abbiamo mantenuto l’impegno»

Pronto il bando per Molise Acque «Abbiamo mantenuto l’impegno»

Qualche giorno fa, la definizione dell’intesa fra l’azienda speciale della Regione e i sindacati. Molise Acque assumerà 50 unità a tempo determinato – per tre anni – e part-time per rinforzare il suo organico.
Ora il primo passaggio concreto: è pronto il bando pubblico per l’assunzione. «Come governo regionale abbiamo tenuto fede a un impegno preso in prefettura, l’assunzione di personale a tempo determinato. Arriviamo all’obiettivo alla fine di un iter amministrativo condiviso con le parti sociali interessate», dichiara con soddisfazione il presidente della Regione Paolo di Laura Frattura.
L’accordo trovato prevede anche l’attivazione di un percorso di valorizzazione e riqualificazione del personale di ruolo, secondo criteri e valutazioni della carriera professionale di ognuno, riguardante i profili professionali, le posizioni giuridiche ed economiche di ognuno.
«Ringrazio le parti sociali coinvolte – prosegue Frattura – per la disponibilità data a individuare una soluzione che apre importanti spiragli per l’occupazione e ringrazio la struttura di Molise Acque per questo risultato che andrà a rinforzare l’organico di un’azienda di centrale importanza per il nostro territorio, insieme all’attivazione di un piano industriale sostenibile che prevede percorsi virtuosi di miglioramento», conclude Paolo Frattura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.