Menù

A Campobasso un selfie per raccontare il Natale, parte il contest

A Campobasso un selfie per raccontare il Natale, parte il contest

Il Comune di Campobasso, in occasione del ricco cartellone di eventi ‘Un Natale… coi fiocchi’, ha promosso un contest fotografico pensato per i cittadini del capoluogo. ‘Natale in selfie Campobasso’ è la denominazione dell’iniziativa che corre sul più popolare social network Facebook, pensata per rendere partecipi tutti i cittadini agli eventi organizzati nella città capoluogo in occasione delle festività.
Ma non solo, dato che il premio messo in palio per il vincitore o i vincitori sarà quello di vivere un’esperienza unica e suggestiva in programma a Roma il prossimo 6 gennaio 2018. Il protagonista o, i protagonisti, della foto che otterrà più like (mi piace) potrà, infatti, indossare i preziosi abiti dei Crociati e Trinitari, messi gentilmente a disposizione dall’associazione Pro Crociati e Trinitari per le Tradizioni Storiche Molise, con cui il vincitore/i si recherà nella Capitale in pullman per prendere parte alla grande manifestazione ‘Viva la Befana’.
Il 6 gennaio alle 10 in via della Conciliazione si ritroveranno, infatti, oltre mille tra figuranti, sbandieratori, gruppi di rievocazioni storiche e bande musicali, che sfileranno alla volta di Piazza San Pietro per rappresentare l’universalità della Festa dell’Epifania e recare simbolici doni a Papa Francesco.
Durante quell’occasione sarà girato, da un filmmaker, un video a testimonianza della partecipazione dell’associazione alla grande manifestazione. Il vincitore/i del contest avrà così l’opportunità di prendere parte alla rievocazione, indossando i vestiti storici ed essere partecipe delle immagini che testimonieranno l’iniziativa in cui la Città di Campobasso sarà tra i protagonisti.
Per partecipare è necessario avere un proprio profilo Facebook e sarà sufficiente scattarsi un selfie, che abbia come sfondo il Natale di Campobasso.
La foto dovrà essere ‘caricata’ sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa, raggiungibile, scrivendo nella barra della ricerca (in alto a sinistra) il nome ‘Natale in selfie città di Campobasso’, oppure l’indirizzo @nataleinselfie. A corredo della foto potrà anche essere aggiunto hashtag #nataleinselfie (la non presenza dell’hashtag non sarà motivo di esclusione).
Nella foto dovranno essere riconoscibili scorci della città di Campobasso appositamente addobbati per le festività natalizie, ma anche eventi promossi in occasione del cartellone ‘Un Natale coi…fiocchi!’ (ad esempio luminarie, bracieri che si trovano nei diversi puti della città, addobbi all’interno del marcato coperto, la suggestiva Piazzetta Palombo o altro). A decretare il vincitore sarà il numero maggiore di like (mi piace) ottenuti.
A vincere sarà il protagonista o i protagonisti della foto e non solo colui che l’avrà postata. Perciò qualora ci dovessero essere più soggetti all’interno del selfie gli stessi potranno essere anche ‘taggati’ (sgenalati con l’aggiunta del loro nome) da chi posterà il selfie. Sarà possibile farsi votare fino alle ore 24 del 4 gennaio 2018. Nei primi minuti del 5 gennaio sarà decretato il vincitore/i che potrà partire il 6 gennaio alla volta di Roma, insieme all’associazione Crociati e Trinitari per prendere parte, con gli abiti d’epoca, alla grande manifestazione ‘Viva la Befana’.
E intanto proseguono gli eventi del cartellone natalizio. Oggi alle ore 18 sul palco del Teatro Savoia andrà in scena lo spettacolo ‘La zampogna fatata’a cura dell’Istituto Comprensivo D’Ovidio.
In piazzetta Palombo, invece, alle ore 19:00 street food a base di pizza e minestra, sandwich km 0 e goulash a cura del ristorante “I due fuochi” e alle 20 il concerto dei “Blue iguana”.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.