Menù

Petrella Tifernina, tutto pronto per il concerto di Capodanno

Petrella Tifernina, tutto pronto per il concerto di Capodanno

La Proloco di Petrella Tifernina, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la parrocchia, presenta la prima edizione de “Il concerto di Capodanno”, che si terrà il primo gennaio alle ore 18 all’interno della monumentale chiesa di San Giorgio martire. Ad esibirsi i flauti della Banda Sucre diretti dal maestro Nicola Marasca.
L’evento si inserisce nel cartellone delle manifestazioni natalizie aperte con “Venite a me”, il presepe vivente dei ragazzi delle scuole elementari e medie, proseguito con lo spettacolo teatrale “Donne in quota”, di e con Palma Spina e Francesco Vitale e la cui conclusione è affidata proprio al concerto.
L’evento è stato pensato, in collaborazione, per dare un ulteriore esempio di necessaria collaborazione dei diversi enti locali perché si mantenga viva e si continui la progettualità intrapresa della valorizzazione del territorio, del patrimonio artistico culturale e dei talenti.
La location non poteva essere che la chiesa di San Giorgio martire, Potenza della Bellezza ad Expò, monumento carico di una forte e significativa simbologia medievale e religiosa, al cui interno è esposto il crocifisso ligneo datato 1400 -1500, uno dei monumenti che rappresenta l’essenza del Molise. Così come l’apertura del concerto è stata affidata all’architetto, cittadino onorario di Petrella, Franco Valente che terrà una lectio su “San Giorgio a cavallo che uccide il drago”.
Un evento che racchiude la bellezza dell’arte con sottofondo di melodie e con cui si vuole salutare il nuovo anno con l’augurio che la collaborazione continui verso l’obiettivo di essere custodi e contemporaneamente divulgatori di storia, tradizioni e cultura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.