Menù

«La nuova legge supera tutte le criticità legate al benessere animale»

«La nuova legge supera tutte le criticità legate al benessere animale»

«Da pochi minuti, la Giunta regionale del Molise, presieduta dal Presidente Donato Toma, ha approvato la proposta di legge di modifica della Legge Regionale 26 marzo 2015 n. 5: Manifestazioni storico-culturali e tutela del benessere animale», questo il post infilato sulla pagina dell’Unione Carresi venerdì sera.
«Si tratta di un grandissimo risultato. La nuova proposta di legge regionale recepisce i criteri di tutela del benessere animale così come adottati dal Disciplinare sottoscritto dalle associazioni carristiche nel 2015. La legge verrà iscritta con urgenza in Consiglio regionale e portata in approvazione la prossima settimana. Vengono così superate in positivo e nel rispetto delle norme, attraverso un provvedimento che ha forza di legge, le questioni relative alla tutela del benessere animale, Martini compresa.
Il rigore e la serietà del Disciplinare, nato dal lavoro di studiosi di chiara fama e posto alla base della nuova legge, è stato valutato come un caposaldo capace di garantire la massima tutela del benessere e del rispetto animale. Finalmente siamo giunti ad una tutela piena e incondizionata delle nostre amate Carresi. Questa la notizia, tutti i dettagli, come giusto che sia, li illustrerà domani il Presidente Toma nel corso del convegno in programma a San Martino in Pensilis. A primavera sapremo chi canterà e suonerà il “Piave”, oggi invece conosceremo dalle dirette parole del Presidente Donato Toma tutti gli aggiornamenti e le importanti novità riguardo alle Carresi».

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.