Menù

Taglia il bosco ma non paga le rate, il Comune di Montaquila risolve il contratto ed escute la polizza fidejussoria

Taglia il bosco ma non paga le rate, il Comune di Montaquila risolve il contratto ed escute la polizza fidejussoria

Il Comune di Montaquila non intende farsi prendere in giro. Nei giorni scorsi, infatti, ha risolto per inadempienza della ditta il contratto di taglio boschivo. L’azienda non avrebbe rispettato i pagamenti previsti pertanto, dopo vari solleciti, l’amministrazione comunale ha proceduto nell’interesse della comunità a sciogliere il contratto, arrivando all’escussione della polizza fidejussoria depositata in banca.
Un segnale forte da parte del Municipio montaquilano. «Nell’interesse del popolo che mi onoro di amministrare, si cambia registro – ha scandito il sindaco Marciano Ricci -. Gli accordi si rispettano, e le ditte devono rispettare il nostro Comune».
Heart hour 2019. Intanto dalla residenza municipale giunge un’altra interessante notizia. Tra i vari comuni italiani che hanno aderito all’Ora della Terra c’è infatti Montaquila. L’amministrazione municipale ha deciso di aderire all’iniziativa spegnendo per un’ora le luci di tutte e tre le principali piazze del territorio comunale. Dalle ore 20,30 alle ore 21,30 pertanto sarà spenta l’illuminazione di piazza Libertà, piazza Madonna di Fatima e piazza Paolo VI. In questo modo l’amministrazione guidata dal sindaco Marciano Ricci vuole dimostrare l’impegno e l’attenzione a 360 gradi verso il rispetto dell’ambiente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.