Menù

Isernia, Linda Dall’Olio nuovo assessore comunale

Isernia, Linda Dall’Olio nuovo assessore comunale

Il gruppo di ‘Isernia Migliore’, che a livello regionale fa capo all’assessore Roberto Di Baggio, entra ufficialmente nell’Esecutivo di Palazzo San Francesco. Ieri, con apposito decreto, il sindaco Giacomo d’Apollonio ha nominato assessore Linda Dall’Olio. Entrata a far parte del consesso civico a giugno dello scorso anno, la 32enne ha preso il posto di Di Baggio, in seguito alle dimissioni dalla carica di consigliere dell’attuale assessore regionale. E per lei è stato un ritorno. Nel 2013 fu infatti eletta con Brasiello sindaco e per due anni, ha ricoperto anche il ruolo di presidentessa della IV Commissione. «A seguito del confronto avviato con il sindaco d’Apollonio – ha spiegato il neo assessore – abbiamo accolto il suo invito ravvisando la necessità di dare nuovo slancio alla vita amministrativa della città. Dall’esterno, però, il nostro contributo non sarebbe stato abbastanza efficace perché è necessario agire con un ruolo operativo. Per questo abbiamo deciso che era necessario unire le forze per il bene della città. Siamo consapevoli che i ‘giochetti politici’ sono anacronistici e dannosi, anche perché Isernia non può certo rischiare un nuovo commissariamento. È necessario unire le forze per il bene della comunità che ce lo chiede perché ne ha bisogno in virtù del compito che gli elettori ci hanno affidato. Ci è stata data una delega democratica che va rispettata, mettendo da parte orgoglio, divergenze e frizioni. L’attuale momento storico – ha detto infine – ci impone di considerare la politica una missione a servizio dei cittadini, per restituire loro certezze e dignità».
«Con decreto n. 2 – si legge nella nota dell’ente municipale – il sindaco Giacomo d’Apollonio ha nominato assessore il consigliere comunale Linda Dall’Olio. Con successivo provvedimento, il sindaco affiderà specifiche deleghe al nuovo componente della Giunta, insieme a quelle che saranno assegnate agli altri attuali assessori. Al momento dell’accettazione della nomina, Linda Dall’Olio decadrà dalla carica di consigliere comunale e al suo posto subentrerà Giuseppina Melaragno, prima dei non eletti della lista “Isernia prima di tutto”».
Il primo cittadino ha deciso di allargare il suo Esecutivo, senza optare invece per un rimpasto. Restano pertanto in carica gli attuali componenti ai quali, con ogni probabilità già nelle prossime ore, verranno riassegnate le deleghe.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.