Menù

Dottorati di ricerca Unimol, le domande di ammissione scadono il 6 settembre

Dottorati di ricerca Unimol, le domande di ammissione scadono il 6 settembre

Tempo di immatricolazioni, ma anche di ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2019/2020. E Unimol anche quest’anno, per il XXXV ciclo, ha messo in palio un’offerta didattico-scientifica di rilievo, consolidata, innovativa e internazionale: si spazia dalla Biologia e dalle Scienze applicate, all’Ecologia e Territorio; dall’Innovazione e Gestione delle risorse pubbliche alle Tecnologie e biotecnologie agrarie per passare poi alla Medicina traslazionale e clinica.
L’obiettivo è approfondire l’indagine scientifica e la metodologia di ricerca in uno specifico settore.
Le domande dovranno essere presentate, come ricorda l’Università degli studi del Molise, entro e non oltre il 6 settembre per accedere alle prove di ammissione.
Il dottorato di ricerca è il più alto grado di istruzione previsto nell’ordinamento accademico italiano e rappresenta la volontà di un Paese, nonché di un Ateneo, di continuare a puntare sulla scienza e sulla ricerca, affrontando tutti i cambiamenti della società.
Anche in quest’anno accademico Unimol vuole forgiare talenti che sappiano adattarsi a una realtà liquida e in continua trasformazione, valorizzando le competenze, lo spirito critico e la curiosità scientifica, senza dimenticare l’attenzione e l’attrattività che l’ateneo molisano sta riscuotendo da parte degli studenti stranieri, europei e d’oltreoceano. Molti sono i ragazzi stranieri, dal Pakistan all’Albania, che hanno già chiesto informazioni sul bando e hanno già presentato domanda.
L’Ateneo, infatti, mette a disposizione borse di studio a loro riservate, per continuare ad accrescere e potenziare i processi e le iniziative di internazionalizzazione. Un processo su cui Unimol ha puntato molto, essendo ormai un elemento essenziale di raccordo ed integrante del ruolo della formazione e dell’attività di ricerca.
I singolo bandi, le procedure amministrative, le modalità di registrazione e presentazione della domanda ed alla relativa prove di ammissione possono essere consultati e acquisiti direttamente dal sito dell’Unimol, nella sezione dottorati di ricerca.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.