Menù

Da villa de Capoa al Castello Monforte, il trekking urbano “invade” il centro storico di Campobasso

Da villa de Capoa al Castello Monforte, il trekking urbano “invade” il centro storico di Campobasso

Un coinvolgimento crescente e un numero copioso di camminatori ha caratterizzato il terzo appuntamento con il trekking urbano domenicale dell’associazione Inforesta. Tantissimi i cittadini che ieri mattina, in una assolata domenica settembrina, hanno partecipato alla passeggiata naturalistica che, da villa de Capoa, ha condotto i camminatori fin sopra la collina Monforte.
L’escursione aperta a tutti gratuitamente come le precedenti, della durata effettiva di circa due ore e mezza, ha permesso ai partecipanti di approfondire conoscenze e acquisire informazioni nuove sia sulle caratteristiche naturalistiche ed ambientale del patrimonio verde cittadino – la partenza da villa de Capoa è stata in questo senso significativa – sia sulla storia della nostra città, con la salita al castello Monforte passando per le stradine e le scalinate del centro storico.
La passeggiata era inserita nel calendario di “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi”, stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso per i mesi di agosto e settembre.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.