Menù

Ferragosto sicuro, la Polizia setaccia il territorio

Ferragosto sicuro, la Polizia setaccia il territorio

Proseguiranno anche in questa settimana i servizi straordinari di controllo del territorio e di ordine e sicurezza pubblica predisposti lungo la costa adriatica molisana ed in particolar modo nella zona di Termoli al fine di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa.

I servizi saranno poi ulteriormente intensificati, sia lungo il litorale che nel capoluogo di regione in occasione del ‘Ferragosto’.

Il dispositivo verrà realizzato con l’azione congiunta, coordinata dalla Questura di Campobasso, di varie articolazioni della Polizia di Stato della provincia coadiuvate da numerosi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

L’attività svolta nella settimana appena trascorsa ha consentito la effettuazione di 42 posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 332 persone e 262 veicoli: gli accertamenti, peraltro, hanno riguardato anche cittadini stranieri e soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione e sicurezza. In particolare, nella serata di ieri, sono stati eseguiti controlli nei pressi dei locali pubblici e nei luoghi della movida di Campobasso per contrastare l’uso di stupefacenti e l’abuso di alcool nonché di verificare eventuali irregolarità amministrative da parte dei numerosi esercizi pubblici presenti nella zona di via Ferrari. Oltre alla attività ispettiva effettuata, sono stati sottoposti a controllo gli avventori presenti, alcuni dei quali gravati da pregiudizi di polizia, ed elevate sanzioni al codice della strada per contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio nei luoghi più frequentati della movida.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.