Menù

Trasporto pubblico, la Seac gestirà il servizio per tutto il 2020

Trasporto pubblico, la Seac gestirà il servizio per tutto il 2020

La Seac continuerà a gestire il trasporto pubblico urbano per tutto il 2020.
Lo ha stabilito la giunta pentastellata con l’approvazione della delibera del 27 dicembre scorso che ha così prorogato l’affidamento del servizio all’azienda per un altro anno.
Alla base della decisione quella di «evitare sospensioni o interruzioni che creerebbero disagi nonché seri problemi a lavoratori, studenti, imprese e conseguenze anche sulla sicurezza veicolare e pedonale nonché sull’ordine pubblico».
La Seac, con sede in contrada Colle delle Api, dal 1977 gestisce il servizio in città con diverse convenzioni approvate dalle varie Amministrazioni comunali e reiterate negli anni.
In precedenza, in esecuzione della disciplina regionale, il Comune aveva pubblicato il bando per la concessione del servizio per gli anni 2018-2027, poi impugnato dall’attuale gestore innanzi al Tar Molise e accolto dal tribunale amministrativo.
Intanto bisognerà anche attendere la fine del prossimo anno per una nuova gara: la legge regionale del Molise numero 15 del 13 novembre 2019, ha infatti spostato al 31 dicembre 2020 la data entro la quale pubblicare il bando per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico che avrà poi durata per 9 anni a partire dall’inizio del 2021.
Occorre inoltre sottolineare che il Comune allo stato attuale non conosce l’ammontare preciso del contributo a carico della Regione Molise per l’anno 2020 e che il finanziamento a carico del Comune di Campobasso è previsto nell’approvando bilancio di previsione 2020/2022.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.