Menù

Controllo del territorio, Ricci ringrazia le forze dell’ordine

Controllo del territorio, Ricci ringrazia le forze dell’ordine

È con «profondo sentimento di gratitudine» che il sindaco Marciano Ricci si è rivolto alle forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia municipale – nonché ai Vigili del fuoco, ai sanitari del 118, ai funzionari e volontari di Protezione civile e ai volontari di tutte le associazioni.
Una lettera accorata, scritta a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza di Montaquila per «rivolgere i migliori ringraziamenti per il puntuale ed efficace grande lavoro svolto nel corso del 2019 al servizio della comunità locale».
Il sindaco ha quindi voluto sottolineare «l’opera costante e capillare di contrasto alla criminalità» che «consente di continuare a conservare gli ottimi livelli di sicurezza pubblica a cui i cittadini di questa terra concorrono attivamente, respingendo con forza ogni tentativo di infiltrazione dalle vicine regioni a più alto tasso criminale».
Dunque, «il mio grazie più sentito va a anche ai Vigili del fuoco, ai sanitari del 118, ai funzionari e volontari di Protezione civile e ai volontari di tutte le associazioni, che, nonostante le note difficoltà derivanti dalla sempre maggiore carenza di risorse, ogni giorno operano con diligenza, abnegazione e alto senso del dovere».
In particolare, Marciano Ricci ha voluto rimarcare «la brillante operazione della Guardia di finanza che a fine novembre scorso ha portato all’arresto di un malvivente che aveva forzato con l’auto un posto di blocco è la testimonianza della grande attenzione dedicata al Molise e, per quanto mi riguarda, al comune di Montaquila. Momenti concitati a cui è seguita una imponente operazione di presidio del territorio, necessaria a garantire sicurezza e serenità ai miei concittadini. È a nome loro che ancora una volta esprimo gratitudine alle Fiamme gialle, ma anche all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato che pure contribuirono in maniera massiccia in quella circostanza e lo fanno quotidianamente con passione e determinazione, assicurando la sicurezza dei residenti e la salvaguardia del patrimonio pubblico».
«Confido, come sempre – ha concluso il primo cittadino Marciano Ricci nella sua sentita nota -, nella continua azione di controllo e monitoraggio dei fenomeni criminali e alla prevenzione dei reati che, unite alla efficiente ed efficace repressione, costituiscono il vero baluardo della lotta alla criminalità e al malaffare».

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.