Menù

Dieci contagi e 19 guariti, ma c’è la 26esima vittima del Covid in Molise

Dieci contagi e 19 guariti, ma c’è la 26esima vittima del Covid in Molise

I casi attualmente positivi sono 146 (42 della provincia di Isernia e 102 di quella di Campobasso), in riduzione da giovedì. Perché ieri l’Asrem ha comunicato 19 guarigioni. Una impennata di referti ‘felici’ che ha ammortizzato i dieci nuovi contagi diagnosticati.
I guariti, dunque. In totale ora sono 539 su 711 tamponi positivi dall’inizio della pandemia. Quelli di ieri sono residenti a Campobasso (7), Ferrazzano (3), Campodipietra (1), Mirabello Sannitico (1), Toro (2), Isernia (1), Montenero di Bisaccia (1), Larino (1), Vinchiaturo (1), San Martino in Pensilis (1).
I nuovi casi invece sono localizzati a Castelpetroso (3), Sesto Campano (1), Poggio Sannita (2), San Martino in Pensilis (2) – tutti collegati a cluster già individuati e quindi familiari congiunti o contatti di persone già risultate positive e per questo sottoposti a test molecolare – e poi a Rionero Sannitico (1) e Montenero di Bisaccia (1): in questi casi il tampone è stato richiesto dal medico di base. I test processati nelle ultime 24 ore sono stati 515.
La giornata di ieri ha registrato anche la 26esima vittima. Aveva contratto il Covid la 63enne di Fornelli ricoverata al Cardarelli domenica scorsa: soffriva di patologie pregresse, il virus Sars-Cov2 per le persone in condizioni di fragilità si conferma pericolosissimo. Ieri pomeriggio il decesso nella sezione Covid del reparto di malattie infettive.
Dove è stato ricoverato ieri un uomo di Isernia, che era già risultato positivo e da cui è stato dimesso un paziente sempre di Isernia. Sono complessivamente sette, quindi, i ricoveri a Tappino. Mentre 135 pazienti sono assistiti al domicilio. E i soggetti posti in isolamento sono 246.
Nelle ultime 24 ore, in Italia i positivi sono aumentati di 5.372 (giovedì erano stati 4.458), con 28 morti. I tamponi sono stati 129.471.
I nuovi contagi giornalieri individuati in Lombardia sono 983, con un balzo che porta la regione a sopravanzare la Campania che ne registra 769. In Veneto sono 595 i positivi nelle ultime 24 ore, 483 in Toscana, secondo i dati del ministero della Salute.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.