Menù

Covid, ancora vittime: ieri altre quattro ed è boom di ricoveri

Covid, ancora vittime: ieri altre quattro ed è boom di ricoveri

Sale a 276 il numero dei decessi di persone affette da Covid in Molise. Ieri si sono registrati altri 4 morti: un 72enne di Termoli e un 68enne di Serracapriola che erano ricoverati in terapia intensiva, un 82enne di Rotello assistito in malattie infettive e una donna di 81 anni di Ripalimosani che era ospite della casa di riposo del paese.
Il tasso di positività è sceso al 7,3%. Sono infatti 78 i nuovi contagi su 1.065 tamponi refertati. I numeri più consistenti ancora sulla costa, in particolare a Campomarino e Termoli: 12 nel primo caso e 14 nel secondo. Restando sul litorale, 3 i casi a Montenero di Bisaccia, e nell’immediato hinterland 5 a Guglionesi. Dodici positivi ieri anche a Campobasso, 6 a Cercemaggiore, 7 a Larino, 3 a Isernia. Gli attualmente positivi sono 1.187 in Molise.
Boom di ricoveri ieri al Cardarelli: 9 i nuovi ingressi, tutti in malattie infettive e quasi tutti dal litorale o comunque dal basso Molise. Un solo paziente invece è stato dimesso dall’ospedale di Tappino. La situazione quindi è la seguente: 71 i ricoveri totali, 65 le persone assistite in area medica (reparti Covid di malattie infettive e unità anziano fragile di medicina) e 6 in terapia intensiva.
Il numero dei guariti ha superato i 7mila, il totale ora è 7.054. Quelli comunicati ieri sono 71. Tra questi, 11 a Campobasso, 10 a Termoli, 7 a Baranello, 6 a Sant’Elia a Pianisi, 4 a Isernia, 4 a Trivento 3 a Cercemaggiore.
Il bollettino vaccini
Prosegue la campagna dei richiami vaccinali in regione. Secondo i dati aggiornati ieri alle 20, le dosi di Pfizer inoculate complessivamente in Molise sono 10.997. Le persone che sono invece completamente vaccinate, avendo ricevuto anche la seconda dose, sono 4.056.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.