Menù

Investire in oro conviene, in Molise c’è Goldwerk Partner

La pandemia ha sconvolto i meccanismi consolidati della società. Anche in ottica finanziaria, tra mercati in crisi e cittadini disorientati nella gestione dei propri valori, l’investimento in oro ha confermato la sua straordinaria affidabilità, un porto sicuro là dove altri strumenti finanziari hanno segnato il passo.
Si parla poco di oro solido da accumulare nel tempo, ma oggi il Molise può contare sul suo primo punto operativo per la gestione di tale investimento, che fa capo all’unico banco italiano di metalli preziosi: Goldwerk, regolarmente iscritto alla Banca d’Italia. Ne abbiamo parlato con Michele Tudino, responsabile dell’ufficio di via Pascoli 2 a Campobasso.
«Sì, ci siamo anche noi di Goldwerk Partner Molise – spiega – anche nel nostro territorio si possono potenziare valori e risparmi in oro fisico da investimento, fruendo di una guida sicura. È una modalità che funziona, ma non tutti sanno che si può acquistare oro per mettersi al sicuro dall’inflazione e dalle insidie di un momento storico così difficile. Informare è parte della nostra missione, così come gestire l’investimento in maniera diretta e semplice. Sull’oro si può poggiare il presente e realizzare il futuro.
Chiamando al numero 351 6582864 si fissa un appuntamento – prosegue -. La nostra società di riferimento, Goldwerk, è provvista di tutte le licenze, compresa quella per la vendita diretta. La professionalità che abbiamo acquisito e la trasparenza nella gestione, tipica di questo investimento, sono i cardini della struttura di Goldwerk Partner Molise, fatta di clienti ben indirizzati dai nostri promotori al compimento di una lineare e semplice operazione. Ci rivolgiamo a tutti, compresi i piccoli e medi risparmiatori proponendo piani di acquisto differenti ma accomunati da una stessa finalità: disporre di solido oro per la propria sicurezza. La stipula del piano persegue l’obiettivo da raggiungere e l’eventuale vendita dell’oro investivo».
I mercati altalenanti dell’ultimo anno hanno mostrato i limiti dell’investimento in immobili e prodotti bancari. Per contro, Goldwerk evidenzia le buone performance dell’oro solido. «Non ci sono solo i già citati piani di accumulo – spiega Tudino – ma pure, in seconda eventuale ipotesi, la trasformazione (in un’unica soluzione) della ‘carta Euro’ in oro, così da assicurare il proprio potere d’acquisto, puntando sul bene rifugio per antonomasia».
Goldwerk Partner Molise è saldamente inserito nelle rete commerciale Goldwerk e permette di conseguire la qualifica di Promotore metalli preziosi, attraverso la frequentazione di corsi specifici di formazione con esame finale, scritto e orale. La qualifica consente di effettuare la vendita diretta dei Goldplan anche presso il domicilio del cliente. Ai Pmp è rilasciato un tesserino di riconoscimento e il loro nominativo viene inserito nell’elenco ufficiale trasmesso mensilmente da Goldwerk alle autorità di Pubblica sicurezza competenti.
«Siamo anche in Molise per spiegare a tutti le potenzialità di tale investimento – interviene Tudino – L’oro consente di proteggersi dall’inflazione, può essere conservato in un caveau o tenuto a casa in cassaforte, mantiene il suo potere di acquisto, è indipendente dai mercati finanziari e statali (infatti può essere sempre acquistato in modo individuale e poi di nuovo venduto) e, a differenza di altri strumenti finanziari, è tangibile e trasportabile».
E poi ci sono altri vantaggi che possono essere determinanti nella scelta. “L’oro è esente da Iva, non è soggetto a imposte per la detenzione, è inoltre durevole e invariabile e rappresenta da sempre parte essenziale del patrimonio di uno Stato (la cosiddetta riserva aurea). Insomma, è una certezza. Oggi – conclude Tudino – c’è tanto da sapere e tanto da guadagnare investendo in oro. Noi di Goldwerk Partner Molise ci siamo. Per tutti. Anche in Molise”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.